fbpx

Internet Governance Forum Italia 2020 dal 7 al 9 ottobre 2020 in modalità virtuale

L’Internet Governance Forum Italia 2020 (IGF Italia 2020) si terrà dal 7 al 9 ottobre 2020 in modalità virtuale a causa dell’emergenza dovuta al COVID-19. Tutte le sessioni saranno accessibili in diretta e nel rispetto delle norme sul distanziamento.

IGF Italia 2020 si svolgerà in modalità virtuale dal 7 al 9 ottobre. L’organizzazione sarà curata da Unioncamere con il coordinamento della Camera di Commercio di Cosenza. Le sessioni plenarie saranno ospitate dalle sedi delle Camere di Roma, Cosenza e Padova. Le altre sessioni saranno ospitate presso le sedi delle Camere di Milano, Torino e Firenze.

IGF Italia è la piattaforma nazionale di dibattito multi-stakeholder sui temi e le priorità Internet Governance. Il forum è organizzato in conformità con principi internazionali indicati dalle Nazioni Unite di apertura, inclusione, trasparenza e segue un approccio dal basso nella costruzione del programma.

Il Programma è consultabile sulla pagina dedicata di IGF Italia 2020.

Il 10 Ottobre 2020 ci sarà We the Internet una giornata di confronto su temi di grande attualità quali i molteplici utilizzi delle Piattaforme Digitali, l’Intelligenza Artificiale a cui tutti possono partecipare a valle delle sessioni dell’Internet Governance Forum Italia 2020.  Si tratta di un’iniziativa internazionale coordinata da Missions Publiques che mira a promuovere la partecipazione dei cittadini nella definizione delle policy che riguardano Internet. La giornata di dibattito si svolgerà il 10 Ottobre ed è organizzata online con la collaborazione di: Agenzia per l’Italia DigitaleMission PubliquesNesta ItaliaNGI ForwardPolitecnico di Torino ,  Pop-AI

La diretta della prima giornata


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay