Gablok il sistema che permette di autocostruirsi una casa ecocompatibile e sostenibile con blocchi isolati di legno coibentato come fosse Lego

Gablok è un’azienda belga specializzata nella produzione di blocchi isolati di legno coibentato per il progetto di case autocostruite. In pratica Gablok produce moduli in legno coibentato per costruire come fosse un Lego case ecocompatibili e sostenibili offrendo un sistema di kit house che pare semplice ed efficiente.

L’azienda è stata fondata nel 2019 da Gabriel Lakatos  che nel 2018 ha brevettato il concetto di kit per la casa in legno con l’obiettivo di semplificare la costruzione e offrire un modo semplice ed efficiente per costruire una casa da soli.

 

Il concetto di Gablok è costituito una serie di blocchi isolati di legno che permettono di costruire le pareti esterne e interne di una casa in legno,  un sistema di pavimentazione personalizzato, travi e architravi isolati per costruire le pareti esterne e interne della casa in legno che vengono consegnati direttamente in cantiere come fossero dei prefabbricati con il piano di installazione. Il montaggio del sistema è veloce e non richiede tempo di asciugatura.

Il sistema è stato convalidato dagli uffici di progettazione in termini per stabilità, acustica e prestazioni energetiche.

Dopo aver assemblato i blocchi nella forma voluta occorre solo passare alla costruzione del tetto e alla finitura esterna della casa con intonaci o rivestimenti.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay