fbpx

Approvato negli USA un test per il coronavirus che richiede 15 minuti e costa solo 5 dollari

La Food and Drug Administration USA ha approvato un test per il covid-19 che richiede solo 15 minuti per un costo di soli 5 dollari e può essere utilizzato con una card simile a quella utilizzata per il test della gravidanza. Il test può essere utilizzato negli ambulatori mesici, nei pronti soccorsi e nelle scuole a partire da un tampone nasale che va inserito direttamente nel tester BinaxNOW che si colora se il test è positivo al coronavirus.

Il test che ha il nome commerciale di BinaxNOW, è prodotto dalla multinazionale della sanità Abbot che sta anche per lanciare una app che si sincronizza con il test e fornisce a quanti siano negativi al test un “digital health pass” che possono mostrare dal loro smartphone. that they can display on their phone. CEO Robert Ford said in a statement that the combination of the test and the app offer a “comprehensive testing solution.”

Abbot ha reso noto in un comunicato che si propone di produrre 50 milioni di test a partire dal mese di novembre 2020.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay