A Düsseldorf l’edificio con la parete più verde d’Europa
In Germania a Düsseldorf si trova l’edificio con la parete più verde d’Europa: il palazzo Kö-Bogen II, realizzato da ingenhovenarchitects ricoperto da più di 30 mila piante di carpino bianco.
Il palazzo è stato realizzato grazie dall’amministrazione cittadina con un concorso internazionale per la riqualificazione dell’area un tempo era occupata da industrie.
L’edificio infatti è formato da due palazzi: uno più piccolo e uno più grande con una copertura in acciaio e siepi, che coprono anche i tetti con un impianto di irrigazione.
Durante l’anno le foglie cambiano colore e riescono a catturare l’anidride carbonica e a proteggere il palazzo dai raggi del sole e dai rumori esterni. Il carpino rispetto ad altre specie, ha un legno autoctono con foglie anche in inverno.
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay
