Biostopper: il dispositivo inventato da Mario Palazzetti per creare una  barriera biologica tra i commensali

Mario Palazzetti è un ingegnere e inventore torinese famoso per avere ideato fra gli altri il sistema frenante Abs ai tempi in cui era progettista del centro ricerche Fiat o il primo cogeneratore chiamato Totem, , ha presentato una nuova idea rivoluzionaria: il Biostopper: “Un dispositivo che ci farà stare più rilassati al ristorante e piacerà ai ristoratori. un aggeggio da posizionare in mezzo al tavolo per creare una  barriera biologica tra i commensali in un bar o ristorante, in modo da creare un isolamento biologico tra le persone sedute allo stesso tavolo paragonabile  a una distanza maggiorata fra gli stessi”.

Il biostopper ideato da Palazzetti isola biologicamente ogni individuo creando intorno a lui un vortice, che porta le particelle emesse da ciascuno di noi parlando a ricadere in prossimità del nostro corpo, senza invadere lo spazio di chi ci è seduto di fronte.

Nella puntata di  Report del giorno 8 giugno Palazzeti ha presentato il suo progetto onsoeme al Rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco che a parlato dei  test in essere presso i laboratori dell’ateneo, dove i ricercatori simulano le condizioni del mondo reale per provare sul campo l’efficacia della soluzione.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay