fbpx

Indagine sui bisogni del Terzo Settore al tempo del post Covid

L’Italia ed il mondo stanno vivendo un’emergenza sanitaria e affrontando una profonda crisi economica e sociale. Da qualche mese le misure di contenimento dell’epidemia Covid-19 hanno costretto tutti a rallentare le proprie attività e a cambiare le proprie abitudini.
La piattaforma Torino Social Impact sta monitorando gli effetti della crisi, per capire quali saranno i nuovi equilibri in cui il Terzo Settore si troverà ad operare e facilitare l’avvio di nuovi percorsi e la ricerca di soluzioni.

In questo quadro è stata avviata un’indagine quantitativa e qualitativa sullo stato di salute delle organizzazioni del Terzo Settore del territorio e sui bisogni emergenti di questo comparto. La prima azione è una ricerca realizzata grazie alla partnership con Italia Non Profit per mappare in tempo reale le conseguenze del Coronavirus sulle organizzazioni non profit dell’ecosistema della città metropolitana di Torino. Si tratta di un breve questionario attraverso il quale gli enti del Terzo Settore possono raccontare quali sono le necessità e le difficoltà che stanno riscontrando in questo particolare momento.

L’indagine raccoglie dati direttamente dalle non profit e permetterà di mettere a fuoco i bisogni prioritari delle organizzazioni nel brevissimo e medio termine e ad orientare anche la definizione dei programmi di intervento. Le informazioni raccolte saranno utilizzate in maniera aggregata e anonima. Nessun dato che possa ricondurre all’organizzazione partecipante e al compilatore verrà diffuso, ma solo utilizzato a fini dell’analisi.

Gentile partner,

da qualche giorno abbiamo avviato un’indagine con Italia non profit per monitorare lo stato di salute delle organizzazioni del Terzo Settore del nostro territorio. L’obiettivo è mappare in tempo reale le conseguenze del Coronavirus.

Si tratta di un breve questionario attraverso il quale gli enti del Terzo Settore possono raccontare quali sono le necessità e i cambiamenti che stanno riscontrando in questo particolare momento e quali prospettive intravedono per il futuro.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay