fbpx

Un test veloce per il Covid19 distribuito da Aytu BioScience

L’azienda healthcare del Colorado non stava vivendo uno dei suoi momenti migliori dal punto di vista economico-borsistico, ma è stata molto tempestiva nell’acquistare la licenza per la distribuzione del test veloce per il Covid19. Il test consiste nel prelevare una goccia di sangue dal polpastrello per poi analizzarla con un rilevatore.

Aytu BioScience e il test veloce per diagnosticare il Covid19

Aytu ha già fornito alla polizia di Denver 2570 test veloci per diagnosticare il Covid19 in pochi minuti e prevede di mandarne 100 mila in tutto il paese. Questo test viene prodotto in Cina, ma Aytu è stata la prima ad ottenere la licenza di distribuzione per il mercato americano.

Il prezzo a test è di circa 25 dollari e potrebbe servire come lasciapassare per i lavoratori che sono negativi. L’azienda è in forte crescita anche in borsa e ci sono analisti che prevedono un aumento del fatturato anche del 500% e un prezzo obiettivo di 4 dollari ad azione rispetto a 1, 40 dollari ad azione di questi giorni.

Questa è la spiegazione scientifica da parte della FDA (l’organizzazione sanitaria americana):

“Il test rapido COVID-19 IgG / IgM è un test immunocromatografico in fase solida utilizzato nella rilevazione rapida, qualitativa e differenziale degli anticorpi IgG e IgM rispetto al nuovo Covid19 nel sangue umano, nel siero o nel plasma.”

“Il test rapido COVID-19 IgG / IgM con licenza della società Aytu è approvato per la distribuzione negli Stati Uniti in base alla politica di autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) della FDA.”

“Il test rapido COVID-19 IgG / IgM è destinato esclusivamente all’uso professionale e fornisce risultati clinici tra 2 e 10 minuti presso il punto di cura analizzando campioni di individui con segni e sintomi di infezione da SARS-CoV-2. Questo test è stato validato in uno studio clinico su 126 pazienti ed è marcato CE.”

Leggi anche: Zoom Video Communications sarà uno dei prossimi colossi tech
Test Aytu
I rischi finanziari per chi investe in Aytu BioScience

I rischi di un investimento in AYTU sono evidenti per l’alta volatilità del titolo, ma è possibile che nel lungo termine, grazie a nuove tecnologie, il titolo possa fare performance esaltanti.

Nel breve termine è molto probabile che il titolo cresca: gli analisti del Financial Times stimano una potenziale crescita anche del 300%.

I test saranno sicuramente richiesti in larga misura finchè saremo dominati dalla paura del Coronavirus.



Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay