fbpx

I consigli dell’ Executive Director dell’Unicef Henrietta H. Fore per vivere al meglio l’esperienza del lavoro da cas

I consigli dell’ Executive Director dell’Unicef Henrietta H. Fore per vivere al meglio l’esperienza del lavoro da casa:

“Molti di noi si possono sentire ansiosi e sopraffatti, tristi, calmi, stressati, confusi, annoiati, soli o tutte queste cose allo stesso tempo.

Per aiutarci a gestire la situazione, i consulenti del nostro staff ha raccomandato che ognuno di noi crei un “well-being plan” (programma di benessere) per noi stessi e le nostre famiglie.

Hanno dati degli spunti molto utili che mi piacerebbe condividere con voi:

1. Fai fede alle tue routine o creane di nuove: alzati e vai a dormire ad orari regolari, vestiti, fai esercizio fisico, fai una doccia, sistemati i capelli, lava i piatti. Coinvolgi i bambini così da avere un programma di famiglia.

2. Mantieni le connessioni con gli altri: fai videochiamate con la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi colleghi. Parla di come ti senti e chiedi agli altri cosa provano, controlla come si sentono i tuoi colleghi regolarmente (soprattutto quelli soli).

3. Passa il tempo facendo ciò che ti piace e ti rende felice: canta, leggi, cucina, fai un puzzle.

4. Crea un “worry window” (finestra della preoccupazione): scrivi cosa ti preoccupa e permetti a te stesso di pensarci in uno specifico momento del giorno, è una tecnica ben conosciuta e che funziona.

5. Impegnati in esercizi salutari: fai meditazione, scrivi un giornale della gratitudine scrivendoci sopra ogni giorno tre cose per cui sei grato, congratulati con te stesso e gli altri.

Ricordati che molte cose come la musica, i film, la famiglia, le risate e la speranza non sono state cancellate. Assicurati di godertele.”

Per vedere il video.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay