fbpx

A Mirafiori pannelli solari per 150 mila metri quadrati

Nel comprensorio di Mirafiori, FCA installerà delle Solar Power Production Units con pannelli fotovoltaici per una superficie di 150 mila metri quadrati in grado di produrre 15 MW di elettricità, contribuendo alla riduzione delle emissioni per oltre 5.000 tonnellate di CO2 e fornendo energia sostenibile per la carica dei modelli elettrificati prodotti nel sito.

Il progetto relativo ai tetti sarà svolto in partnership con Edison e alla copertura dei pannelli fotovoltaici  saranno interessate le storiche Officine 64, 71 e 72, l’Assembly Center delle Carrozzerie e l’RG Center vicino alla della pista di prova di Mirafiori.

Le pensiline fotovoltaiche saranno realizzate a Engie sul parcheggio V2G in corso di realizzazione a Mirafiori e consentiranno a FCA di approvvigionarsi di energia verde prodotta nell’impianto e di avere benefici sul fronte della sostenibilità. E’ prevista inoltre l’installazione di 850 colonnine di ricarica nell’intero polo di Torino. In particolare, 750 punti di ricarica saranno destinati ai parcheggi dipendenti.

In totale, gli investimenti avviati sul Polo produttivo di Torino ammontano fino ad ora a circa 2 miliardi di euro e hanno come obiettivo il raggiungimento della piena occupazione nel 2022.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay