Billy è morto: il Koala con le zampe ustionate era diventato un simbolo

La foto di Billy e delle sue zampe ustionate ha fatto il giro del mondo

La notizia della morte di Billy è stata data dai volontari di Adelaide & Hills Koala Rescue.

Con molta fatica è stato salvato dagli incendi e per mantenerlo in vita hanno fatto di tutto: dalla raccolta fondi al monitoraggio continuo della sua salute.

Purtroppo le bruciature alle zampe erano troppo gravi e lo stress subito a causa degli incendi e del distaccamento dal suo habitat non gli hanno permesso di vincere la sua battaglia.

Billy

Così hanno scritto i volontari su Instagram:

“Ciao a tutti. Abbiamo alcune notizie molto tristi da condividere con tutti voi. Il caro Billy non è arrivato alla fine del suo viaggio di recupero. Stava andando così bene, fino a quando un giorno non più. Una mattina presto, mentre il sole sorgeva e gli uccelli cominciavano a cantare, chiuse i suoi begli occhi e andò a dormire. Lo stress della sua esperienza nel fuoco si rivelò troppo difficile da curare per il suo corpicino. Le sue badanti stanno allattando i cuori infranti, ma si consolano di immaginarlo arrampicarsi su quel grande albero di gomma nel cielo. Grazie mille per il vostro amore per lui. Dormi bene Billy, ci manchi”

L’Adelaide Koala Rescue ha decine di koala sotto osservazione e da curare e per questo la raccolta fondi è ancora attiva su GOFUNDME.

Grazie all’aiuto di tutti noi possiamo dare una speranza a questi rari e preziosi animali.

Negli incendi sono morti più di 8000 koala, ma sono ancora molte migliaia in condizioni critiche. La morte di Billy ha sicuramente spezzato il cuore a chi lo seguiva sui social, ma c’è ancora tanto bisogno di aiuto.

L’80% dell’habitat di questa specie è rimasto bruciato negli incendi e la sfida più grande sarà ricostruire il loro habitat per preservarli e proteggerli.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay