Nikola Tre, il primo camion elettrico a idrogeno in Europa

E’ stato presentato Nikola Tre, il primo camion elettrico a idrogeno in Europa realizzato da Iveco, Fpt Industrial e Nikola, start up americana all’avanguardia nel settore della mobilità pesante elettrica e a idrogeno. Nikola Tre è stato stato presentato in un incontro alle Ogr di Torino da Hubertus Mühlhäuser, ceo di Cnh è da Mark Russell, presidente di Nikola Motors.

La joint venture tra Cnh Industrial e Nikola punta a portare sui mercati veicoli commerciali pesanti a zero emissioni . Nikola Tre è basato sulla piattaforma del nuovo veicolo commerciale pesante Iveco S-Way, che integra la tecnologia proprietaria di Nikola, così come i suoi sistemi di controllo e d’infotainment.

La prima fase di test inizierà nel 2020 e le due versioni saranno disponibili tra 2021 e 2022 e saranno destinate sia all’Europa sia agli Usa.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay