fbpx

La Regione Piemonte si è candidata per diventare polo dell’idrogeno

La Regione Piemonte si è candidata ufficialmente a Bruxelles per diventare polo dell’idrogeno. Lo ha dichiarato Matteo Marnati, assessore della Regione Piemonte all’Ambiente, intervenuto all’assemblea aperta in Consiglio regionale su ambiente e clima: “Abbiamo l’ambizione di diventare uno dei principali poli europei dell’idrogeno assieme con la regione del Auvergne Rhone Alps”.

La Regione Piemonte si è candidata a Bruxelles nel gruppo di lavoro che studia l’impiego del treno all’idrogeno per il trasporto pubblico insieme alla regione francese. “Gli advisors della Commissione europea ci dicono che questo può essere un progetto di successo, sia perchè si tratta di un tema trasfrontaliero sia perchè tocca un tema cruciale della mobilita’ nell’ottica di un’economia green”.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay