Innovazione

Paola Pisano sarà il nuovo ministro dell’innovazione tecnologica e la digitalizzazione del Governo Conte

Paola Pisano sarà il nuovo ministro dell’innovazione tecnologica e la digitalizzazione del Governo Conte. Paola Pisano è attualmente assessore all’Innovazione e alla Digitalizzazione nella giunta comunale di Torino guidata da Chiara Appendino.

Paola Pisano nasce a Torino il 4 gennaio 1977. Nel 1999 si è laureata in Economia presso l’università di Torino,  nel 2002 ha otttenuto la laurea magistrale in Management e  nel 2007 un dottorato presso il Dipartimento di Economia Aziendale della stessa università. Dopo la laurea ha lavorato come consulente su progetti per l’innovazione in aziende e si è dedicata alla carriera accademica anche presso la Westminster University e la Glasgow Caledonia University. Dal 2014 è diventata direttrice del Centro di Innovazione tecnologica multidisciplinare dell’Università di Torino e Docente di Disruptive Innovation al dottorato di ricerca in Informatica della stessa Università. Nel 2016 dopo le elezioni comunali di Torino viene nominata Assessore all’Innovazione dal  Sindaco Chiara Appendino. Da Assessore ha portato porta avanti vari progetti innovativi tra cui, la creazione di un’infrastruttura tecnologica, ovvero dotare la città di una rete 5G capillare, l’introduzione di auto elettriche e a guida autonoma e infine la robotica, promuovendo l’utilizzo di bot collaborativi in città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version