fbpx

Collegno differenziata la skill per Amazon Alexa per la raccolta differenziata

Collegno differenziata è l’applicazione, meglio skill,  ideata da Giuseppe Scapola per Alexa che aiuta i residenti dei Comuni serviti da Cidiu spa a differenziare i loro rifiuti chiedendo aiuto all’intelligenza dell’assistente vocale di Amazon ad Alexa.

La skill gratuita è disponibile per gli oltre 260 mila utenti dei Comuni serviti da Cidiu spa:  Alpignano, Buttigliera Alta, Coazze, Collegno, Druento, Giaveno, Grugliasco, Pianezza, Reano, Rivoli, Rosta, Sangano, San Gillio, Trana, Valgioie, Venaria Reale e Villarbasse.  Ora Scapola stavo pensando di realizzare una skill di Amazon anche per la raccolta differenziata a Torino.

L’applicazione è nata dall’esigenza personale di Giuseppe Scapola: “un giorno mi sono ritrovato con dei rifiuti tra le mani e non sapevo proprio in quale bidone riporli. Ho guardato Alexa ma non potevo chiederle aiuto e ho pensato che dovevo fare qualcosa.  Ho cercato il file pdf del Cidiu dove sono indicati i rifiuti e la loro differenziazione e poi ho creato lo skill per Amazon.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay