fbpx

Arriva in Italia AliExpress, il marketplace di Alibaba Group, per fare vendere online in Made in Italy

Netcomm, il principale consorzio per il commercio digitale in Italia, e AliExpress, il marketplace di Alibaba Group che consente di vendere in tutto il mondo, hanno lanciato un roadshow a livello nazionale con cui presentano alle aziende italiane i vantaggi della piattaforma per la vendita al dettaglio AliExpress-Alibaba. Ci saranno 9 tappe nelle principali città del Paese, da Milano a Bologna, Torino, Roma e Napoli, per eventi di formazione e sessioni one-to-one.

L’appuntamento torinese, che si svolgerà martedì 2 luglio dalle 10 alle 17 presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico di Torino è rivolto in particolare ai responsabili di piccole e medie aziende di prodotti di consumo che intendono rivolgersi ad una vasta platea di potenziali clienti in Italia, in Europa e nel mondo con il supporto di un leader indiscusso nel campo dell’e-commerce. per un evento di formazione e sessioni one-to-one

Lanciato nel 2010, AliExpress riunisce commercianti e produttori con 150 milioni di consumatori in oltre 220 paesi e regioni in un sito Web navigabile in 18 lingue. La piattaforma ha vetrine virtuali ai venditori stranieri di Italia, Russia, Turchia, Russia, Spagna, Francia, Stati Uniti, Israele, Brasile e Polonia consentendo di vendere i propri prodotti e far conoscere i Brand in un marketplace dalle molteplici possibilità. La piattaforma di vendita Aliexpress è ora accessibile anche alle imprese italiane che avranno la possibilità di esportare in tutto il mondo le eccellenze artigianali e industriali per cui sono riconosciute a livello internazionale.

AliExpress si impegna inoltre a migliorare l’esperienza d’acquisto garantendo consegne sicure e logistica efficiente in accordo con i principali partner locali. Dall’abbigliamento all’elettronica, dalla gioielleria all’arredamento domestico, il servizio offrirà un modo più intelligente di fare shopping di qualità, contribuendo diffondere la tradizionale cultura manifatturiera Made in Italy.

Martin Wang, Senior Business Development Manager per l’Italia di AliExpress, ha commentato: “In linea con la missione di Alibaba To make it easy to do business anywhere, siamo molto entusiasti dell’opportunità di lavorare con Netcomm incontrando gli imprenditori italiani a cui mostrare come muoversi e avere successo nei mercati globali”.

La partecipazione all’evento e agli incontri con gli esperti è gratuita previa registrazione.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay