fbpx

PUNTO DI SVOLTA Ecologia, tecnologia e diritto privato. Dal capitale ai beni comuni

Martedì 22 gennaio alle ore 18.00 presso il Circolo dei lettori di Torino in Via Bogino, 9 verrà presentato il libro PUNTO DI SVOLTA Ecologia, tecnologia e diritto privato. Dal capitale ai beni comuni.

Parteciperanno gli autori del libro Ugo Mattei e Alessandra Quarta, e Juan Carlos De Martin, docente del Politecnico di Torino.

In questo saggio, Ugo Mattei  e Alessandra Quarta esplorano i temi della proprietà e del contratto, della persona giuridica e della sovranità, fino al nodo primario della responsabilità queste e molte altre questioni ad esse correlate, proponendo una discussione  degli istituti fondamentali del diritto privato in una prospettiva ecologica.

È possibile che il diritto privato possa assumere un significato ecologico? Possiamo difendere la natura e i beni comuni tramite la proprietà privata e lo strumento del contratto? Disponiamo davvero di regole di responsabilità sufficienti a garantire e proteggere il diritto alla salute delle generazioni future? Il nostro ambiente, i nostri territori sono davvero al riparo di fronte alle impetuose trasformazioni tecnologiche dell’era in cui viviamo?


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay