Digitalife il film che racconta come il digitale ha cambiato la nostra vita

Digitalife è un film partecipato che racconta vent’anni di mondo digitale, per narrare come Internet e i nuovi strumenti di connessione tra le persone hanno cambiato la nostra vita. Il film, prodotto da Varese Web in coproduzione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello spettacolo, è stato presentato a Varese durante Glocal 2018.

Diretto da Francesco G. Raganato, regista e autore di numerosi documentari e programmi televisivi, Digitalife è un racconto corale che affida a persone note o sconosciute il compito di narrare come il digitale ha cambiato la loro vita, o di come sia diventato strumento per dare forma a progetti; o, ancora, la strada per esprimere se stessi e i propri sogni.

Digitalife intreccia storie dolorose e momenti di rinascita, sfide che sembravano impossibili e idee pazze, progetti bellissimi e cambiamenti radicali che si sono realizzati proprio grazie alle tecnologie digitali. Da gennaio il film arriverà nelle sale.

“Internet è entrato nella nostra vita e noi siamo cambiati. Che cosa siamo diventati?” Questa è la domanda che sta alla base del film. Perché internet è stato raccontato in molti modi in questi ultimi vent’anni, quello che non è stato raccontato è il cambiamento che ha toccato e tocca ognuno di noi.

Il teaser di DigitaLife è stato proiettato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia in occasione della presentazione del progetto.

LASCIA UN COMMENTO