fbpx

Nintendo Labo: un nuovo modo di giocare costruendo con il cartone gli oggetti

Nintendo Switch ha presentato Nintendo Labo ha una nuova e originale estensione che il colosso nipponico definisce “una nuova esperienza interattiva per Nintendo Switch che farà la gioia di adulti e bambini”.

Con Nintendo Labo è possibile trasformare un pezzo di cartone in strumenti per giocare. Il bambino crea varie forme denominate Toy-Con con dei fogli di cartone presenti nel kit base che combinati con il corpo tablet di Nintendo Switch e con i Joy-Con, prendono vita creando nuovi modi di giocare.
Nella confezione di Nintendo Labo è presente la cartuccia da inserire in Nintendo Switch comprensiva dei vari minigiochi da abbinare alle creazioni e anche di tutte le istruzioni non solo per il montaggio, ma anche quelle relative al funzionamento di ognuno di essi.
Il kit di base, contenente pezzi in cartone e accessoricome elastici, occhielli e cordini permette di assemblare 5 diversi Toy-Con: la casa, la canna da pesca, il pianoforte, la moto e la macchina radiocomandata con un metodo ad incastrondente.

Oltre al kit di base assortito Toy-Con 01 abbiamo il Robot Toy-Con 02, che permette di assemblare una tuta da robot indossabile e un terzo kit, chiamato Set di personalizzazione che permette di aggiungere customizzazioni alle creazioni in cartone con particolari rotoli di nastro adesivo, adesivi e fogli di stencil.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay