Al via a Torino l’VIII Forum Internazionale sulle biotecnologie industriali e la bioeconomia

Giovedì 27 (dalle ore 9.00) e venerdì 28 settembre, presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale dell’Università di Torino in Via G. Verdi 9, Torino diventa la capitale mondiale della Bioecnomica grazie all’VII edizione di IFIB: Forum Internazionale sulle biotecnologie industriali e la bioeconomia: una due giorni di dibattiti e tavole rotonde dedicate all’industria bio-based, all’agro-food, all’energia e all’ambiente, alla ricerca di nuovi modelli di crescita sostenibile.

Il Forum porterà nel capoluogo piemontese alcune delle imprese più innovative a livello mondiale, la Banca Europea degli Investimenti, la Commissione Europea oltre ai cluster canadese, brasiliano, olandese, francese e belga che stanno supportando lo sviluppo del settore nel loro Paese.

Di particolare interesse l’intervento del 27 mattina sullo stato dell’arte delle politiche europee sulla bioeconomia presentato da Elisabetta Balzi (Dg R&I EU Commission) e la presentazione del nuovo paper dell’Agenzia europea per l’ambiente “The circular economy and the bioeconomy. Partners in sustainability” a cura di Mieke De Schoenmakere (EU Environment Agency) in programma il 28 mattina.

Programma dettagliato https://ifib2018.b2match.io/


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay