Parte la produzione di Vespa Elettrica: si possono prenotare online da ottobre

Secondo i programmi il Gruppo Piaggio avvierà a settembre la produzione di Vespa Elettrica. L’innovazione elettrica secondo Piaggio parte con il più iconico dei propri marchi: Vespa Elettrica

sarà il primo prodotto del Gruppo Piaggio ad adottare soluzioni innovative di interconnettività tra veicoli e persone

I primi esemplari saranno già prenotabili a inizio ottobre, solamente online attraverso un sito dedicato, con formule di finanziamento all inclusive che si affiancheranno ai tradizionali sistemi di acquisto. Il prezzo sarà allineato alla fascia alta della gamma Vespa attualmente in commercializzazione.

Vespa Elettrica sarà predisposta per adottare nel prossimo futuro soluzioni come sistemi di intelligenza artificiale con comportamenti adattivi e sensibili a ogni input da parte del conducente. Riconosceranno la presenza di persone e veicoli nelle loro vicinanze, contribuiranno alla capacità del conducente di anticipare potenziali rischi, segnaleranno il traffico e offriranno una alternativa per il tragitto, forniranno mappature istantanee che contribuiranno a migliorare la sicurezza e l’efficienza della circolazione urbana.

Vai alla barra degli strumenti