fbpx

PassTorino la app per combattere la barriera dell’inaccessibilità

Pass Torino è nata per abbattere la barriera, quella dell’inaccessibilità da smartphone alle informazioni del sito web PassePartout del servizio comunale InformadisAbile.

L’applicazione di chiamaconsente di navigare tra le pagine del portale curato dall’assessorato alle Politiche sociali della Città di Torino e dedicato ai servizi cittadini e al più generale mondo della disabilità.

La app è disponibile per il sistema operativo Android, quello che ne garantisce l’impiego con la maggior parte dei dispositivi mobili attualmente in uso, e può essere scaricata dalla piattaforma Google Play.

L’obiettivo dell’app PassTorino è di acquisire nuovi utenti che per navigare in Internet utilizzano esclusivamente, o quasi, lo smartphone e che, in assenza ancora di una riconfigurazione delle pagine con un sistema responsive, non possono di fatto accedere ai servizi on line offerti attraverso il portale della disabilità.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay