Next Energy a caccia di giovani talenti per innovare il sistema elettrico. Scadenza 8 novembre

Next Energy è un’iniziativa promossa da Terna e Fondazione Cariplo, realizzata da Cariplo Factory in collaborazione con il Campus di Terna, che ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti, sostenere lo sviluppo di progetti innovativi in ambiti attinenti al sistema elettrico e contribuire concretamente alla crescita economica del Paese.

Next Energy si rivolge a giovani neolaureati in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Energetica, Gestionale e Meccanica da inserire, in forma di stage, all’interno delle strutture Terna impegnate nello sviluppo di progetti innovativi, ma punta anche a coinvolgere team di innovatori e neoimprenditori con proposte innovative da sostenere attraverso un programma di empowerment imprenditoriale.

Neolaureati, innovatori e startupper hanno tempo fino all’8 novembre per presentare le loro candidature. Poi si aprirà una fase di selezione che porterà all’attivazione dei 10 stage della Call for Talents (dal 2 gennaio al 30 giugno 2018), dei 10 percorsi di accelerazione della Call for Ideas (periodo dal 2 gennaio al 31 marzo) e della piattaforma growITup per le 5 startup della Call for Growth (entro il 31 maggio 2018).

Per presentare Next Energy è partito un roadshow con otto tappe in giro per l’Italia
Iil calendario delle tappe previste dal road show:

  • Milano presso Polihub
  • Roma presso LUISS ENLABS
  • Palermo presso Consorzio ARCAi
  • Bologna presso dPixel
  • Siena presso Università Facoltà di Ingegneria
  • Bari presso Impact Hub
  • Napoli presso Campania New Steel

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay