Una guida agli ecocentri a Torino
Per favorire la pratica della raccolta differenziata, Città di Torino e Amiat hanno messo a disposizione della popolazione gli ecocentri: aree attrezzate dove i cittadini possono conferire gratuitamente tutti i materiali recuperabili, i rifiuti urbani pericolosi e gli ingombranti.
Gli ecocentri sono anche classificati come centri di raccolta dei rifiuti da apparecchi elettrici ed elettronici (RAEE) per cittadini e rivenditori e installatori autorizzati.
A Torino ci sono sette ecocentri, distribuiti su quattro delle otto circoscrizioni di Torino. I rifiuti raccolti negli ecocentri, come quelli raccolti da Amiat in città, sono portati ai centri di recupero aderenti ai consorzi nazionali di filiera e ai recuperatori autorizzati, per essere introdotti in un ciclo circolare o smaltiti nel pieno rispetto dell’ambiente.
Gli ecocentri a Torino
- Via Arbe 12 – circoscrizione 2 – da lunedì a sabato con orario continuato 7,00 – 19,00
stazione di conferimento per rifiuti vari, mercatino dell’usato, laboratorio di falegnameria, laboratorio per riparazione biciclette. - Via Germagnano 48 circoscrizione 6 – da lunedì a sabato con orario 6,30 – 11,30/13,30 – 18,30 stazione di conferimento per rifiuti vari.
- Via Salgari 21/a (angolo via Wuillermin circoscrizione 6 – da lunedì a sabato con orario 8,00 – 18,00
stazione di conferimento per rifiuti vari. - C.so Moncalieri 420/A – circoscrizione 8 – da lunedì a sabato con orario continuato 8,00 – 18,00 stazione di conferimento per rifiuti vari.
- Via Zini 139 – circoscrizione 9 – da lunedì a sabato con orario 8,00 – 18,00
stazione di conferimento per rifiuti vari. - Via Gorini 20/A Circoscrizione 10 – da lunedì a sabato con orario 8,00 – 18,00
stazione di conferimento per rifiuti vari. - Via Ravina 19/A – Circoscrizione 7 da lunedì a venerdì con orario 8,00 – 18,00
stazione di conferimento per rifiuti vari.
Per maggiori informazioni www.amiat.it o Numero Verde 800-017277
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.