Mobilità elettrica

Tesla ha consegnato i primi Cybertruck, il pick-up elettrico iper potente per utilizzi di lavoro

Dopo 4 anni dalla presentazione Tesla ha consegnato nella Gigafactory Texas i primi esemplari del Cybertruck il pick-up elettrico che era già stato prenotato da molti acquirenti sulla carta.

Elon Musk in piedi sul cassone del Cybertruck ha sancito:  “Finalmente il futuro avrà l’aspetto del futuro”. Il Tesla Cybertruck ha dimensioni gigantesche per le strade europee e anche per queste ragioni probabilmente non arriverà oltre oceano: lunghezza di 5.682 millimetri, la larghezza di 2.413 mm e l’altezza di 1.791 mm.

Il Cybertruck è un veicolo da lavoro con soluzioni pensate per impieghi professionali come una presa da 11 kW per alimentare utensili elettrici direttamente con l’energia della batteria di trazione. Il pick-up può trainare carichi fino a 4.490 kg e caricare fino a 1.134 kg nel cassone, lungo 183 cm e largo 122 cm che ha un rivestimento di materiale composito per offrire un’elevata resistenza e promette un volume utile di carico di 1.987 litri, ripiegando i sedili della seconda fila si possono aggiungere altri 1.530 litri di carico utile.

Il Cybertruck ha sospensioni adattive con 305 millimetri di escursione e di un’altezza da terra di 43,2 centimetri con ruote da 35″, ma il diametro di sterzata è inferiore a quello di una Model S. Il Cx del Cybertruck è pari a 0,335 e ha un accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi.

La carrozzeria del Cybertruck è realizzata in Stainless Steel Super Alloy, una lega sviluppata dalla Tesla per essere ultraresistente infatti è stato mostrato un video in cui vengono sparati dei proiettili da una mitragliatrice senza che le portiere subiscano perforazioni. i cristalli cristalli sono a loro volta a prova d’urto.

Nell’abitacolo al centro della plancia è presente un touch screen da 18,5″ dal quale si gestiscono tutte le funzioni del pick-up, mentre per i passeggeri posteriori è previsto un secondo touch da 9,4″.

I clienti possono scegliere tre diversi allestimenti: Rear-wheel Drive, All-wheel Drive, Cyberbeast, e con pre zzi che vanno dai 60.990 dollari a 79.990 dollari fino ai 99.990 dollari per il Cyberbeast che pesa 3.104 kg percorre con batterie cariche fino a 515.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version