Spazio

Presentati i 4 astronauti di Artemis II che ruoteranno intorno alla Luna

La NASA ha annunciato i nomi dei quattro astronauti che faranno parte della prossima missione lunare: Artemis II.

Si tratta di tre americani e un canadese, : gli ex piloti di caccia Reid Wiseman e Victor Glover, l’astronauta veterana della stazione spaziale Christina Koch e l’astronauta canadese Jeremy Hansen.

I quattro astronauti parteciperanno al primo volo con equipaggio previsto per lo Space Launch System e per la navicella Orion nel novembre del 2024. La missione sarà molto simile a Artemis I, che venne lanciata senza equipaggio. Artemis II vuole verificare l’approccio alla Luna, ruotarle attorno e riportare l’equipaggio sulla Terra. Gli astronauti dovrebbero restare nello spazio per circa 9 giorni.

Toccherà poi ad Artemis III riportare gli uomini sulla Luna con Starship, la navicella di Space X scelta dalla NASA portare gli equipaggi dall’orbita lunare sulla superficie del nostro satellite. La navicella, alta circa 50 metri, prenderà gli astronauti dalla Orion in orbita lunare, per riconsegnarli ad essa dopo l’escursione sulla Luna.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version