Cities Forum 2023 a Torino il 16 e 17 marzo 2023 alle OGR
Arriva a Torino per la sua quinta edizione Cities Forum l’evento biennale della Direzione generale della Politica regionale e urbana della Commissione europea.
Il Cities Forum 2023 è un evento che riunirà leader, esperti e innovatori per discutere su come affrontare le più grandi sfide relative all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità in ambito urbano.
L’evento si terrà a Torino il 16 e 17 marzo 2023 presso le OGR e rappresenta un’opportunità unica per conoscere le ultime tendenze in materia di sviluppo urbano e ragionare sulle possibili migliori soluzioni com workshop, dibattiti e conferenze sul futuro degli spazi urbani.
Al Cities Forum 2023 parteciperanno alcuni dei più grandi esperti internazionali nell’ambito della sostenibilità urbana, tra cui rappresentanti delle istituzioni europee e membri della comunità scientifica e imprenditoriale.
Fra le aree tematiche che verranno affrontate dall’Agenda ONU 2030:
- l’utilizzo della tecnologia nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità
- l’utilizzo di soluzioni digitali per migliorare la qualità della vita nei centri urbani
- come la tecnologia può facilitare la transizione verso un futuro sostenibile
- come la tecnologia può contribuire alla riduzione delle disuguaglianze sociali ed economiche
- come le città possono adottare un approccio collaborativo alla creazione di soluzioni innovative.
Al Cities Forum 2023 parteciperanno alcuni dei più grandi esperti internazionali nell’ambito della sostenibilità urbana, tra cui rappresentanti delle istituzioni europee e membri della comunità scientifica e imprenditoriale.
Il programma di Cities Forum 2023 a Torino
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.