A Torino arriva ParkingMyCar, per prenotare il parcheggio in aeroporto da app o piattaforma

Un solo servizio che permetta agli automobilisti di prenotare online la propria sosta all’interno dei parcheggi in aeroporto e porto al miglior prezzo sul mercato. Giunge a Torino con questo obiettivo, ParkingMyCar, la startup innovativa che offre agli automobilisti un’esperienza di parcheggio smart, intelligente e facile.

Fondata da Mattia El Aouak per offrire un nuovo modo di vivere la mobilità nel settore del parking, la start up italiana nata nel 2019, si configura come piattaforma web di prenotazione della sosta, offrendo la possibilità agli utenti di cercare parcheggi, comparare prezzi e scegliere quello più conveniente.

ParkingMyCar ha infatti creato un ecosistema integrato e interamente digitale grazie al quale è in grado di offrire in un’unica piattaforma innovativa, innumerevoli soluzioni e tipologie di prenotazione che vanno incontro alle esigenze dell’utente.

Oltre a parcheggi certificati, comodi e videosorvegliati, ParkingMyCar, offre gratuitamente il servizio di transfer dal parcheggio all’aeroporto – tramite il servizio navetta che garantisce all’automobilista di arrivare al terminal velocemente a qualsiasi ora – insieme al prezzo più conveniente sul mercato, alla possibilità di rimborso totale o modifica gratuita della prenotazione, entro 24h prima dell’arrivo in parcheggio. Infine, la piattaforma permette di visualizzare le coordinate GPS del parcheggio, per trovare il posto prenotato con estrema facilità e senza stress, insieme al servizio Premium “tieni tu le chiavi”, grazie al quale si possono portare con sé le chiavi della propria auto, senza lasciarle in parcheggio.

Una nuova esperienza di parcheggio, a Torino e in tutta Italia, fruibile in modo smart da piattaforma web per parcheggiare senza stress e risparmiando

Scegliere e prenotare il proprio parcheggio con ParkingMyCar è semplice e intuitivo: basta inserire l’aeroporto di partenza, le date e gli orari di check-in e check-out per visualizzare un’ampia lista di parcheggi disponibili, che possono essere selezionati in base ai servizi offerti, al prezzo, alle recensioni e alla modalità di pagamento che si vuole utilizzare.

La startup incentiva un servizio utile e funzionale all’utente, al fine di rivoluzionare il mondo della mobilità, trasformando l’esperienza di parcheggio nel nostro Paese, attraverso una soluzione tecnologica all’avanguardia, in grado di far trovare posteggi ovunque ci si trovi.

“Con ParkingMyCar è possibile prenotare direttamente online e parcheggiare l’auto in modo facile, veloce e senza stress all’interno dei parcheggi nei pressi dell’aeroporto, custoditi, certificati e gestiti da personale qualificato dove si può lasciare l’auto in totale sicurezza al prezzo più conveniente sul mercato” – afferma Mattia El Aouak, Founder e Ceo di ParkingMyCar.

Ad oggi ParkingMyCar è presente nei principali porti ed aeroporti italiani e copre, con i suoi servizi di parcheggio, più di 40 città su tutto il territorio nazionale.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay