I cittadini incontrano i professionisti nelle biblioteche civiche torinesi

Nelle Biblioteche Civiche Torinesi riaprono, dopo la pausa estiva, i servizi di consulenza gratuita ‘A tu per tu con l’ingegnere’, ‘Chiedi al commercialista’, ‘Il notaio è un libro aperto’, ‘Ne parlo con l’avvocato’ e ‘Il geometra risponde’.

L’iniziativa si inserisce nel piano di informazione di comunità proprio di una biblioteca pubblica. I cittadini potranno incontrare, nelle varie sedi, esperti professionisti disponibili a rispondere a quesiti di rapida soluzione, sciogliere dubbi o questioni, fornire chiarimenti, pareri e aiutare a orientarsi fra le problematiche della vita quotidiana.

Avviato nel 2008 con i notai, e ampliato via via con le altre professioni, il servizio è stato utilizzato da migliaia di cittadini pur subendo una inevitabile interruzione nel periodo della pandemia.

È possibile prenotare telefonicamente gli appuntamenti chiamando la biblioteca di riferimento.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay