Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale 2022 si fa in tre. L’evento il 4 e 5 ottobre all’Università Bocconi di Milano

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale nel 2022 arriva alla decima edizione.
Uno dei principali eventi in Italia dedicato alla responsabilità sociale d’impresa che dal 2013 a oggi ha contribuito alla diffusione della cultura della sostenibilità e offerto occasioni di aggiornamento, facilitando il networking tra i diversi attori sociali.

Il titolo della decima edizione, Connessioni sostenibili, rappresenta la volontà del Salone di continuare a fare rete per trovare soluzioni efficaci a problemi
sociali e ambientali complessi.
Nel percorso verso lo sviluppo sostenibile è urgente migliorare il coordinamento delle strategie e delle azioni dei diversi attori sociali in una logica che va ben oltre la semplice collaborazione. In un mondo sempre più interconnesso bisogna adottare un approccio multistakeholder e multidisciplinare mettendo insieme le competenze e le risorse di tutti.

L’edizione 2022 del Salone della CSR e dell’innovazione sociale si suddivide in tre momenti diversi. Il primo è il Salone nazionale, attesissima due giorni di incontri e confronti in programma il 4 e 5 ottobre all’Università Bocconi di Milano, che l’anno scorso ha dato vita a ben 100 eventi in diretta streaming con 375 relatori, oltre 230 organizzazioni partecipanti e 14 mila utenti connessi.
L’11 febbraio prende il via invece la parte del Salone che valorizza le esperienze di sostenibilità lungo tutta la penisola: il Giro d’Italia della CSR. Sarà Roma la prima delle dieci tappe previste da nord a
sud per esplorare nuove tendenze, conoscere nuovi progetti, ascoltare la voce dei protagonisti del territorio. Il terzo appuntamento è con il Salone Extra, una rassegna che si snoda nel corso dell’anno con presentazioni di libri, eventi e workshop, pensata per dare spazio a progetti, idee ed esperienze e tenere alta l’attenzione sulla sostenibilità.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay