A Torino dal 25 al 29 luglio il Climate Social Camp dei Fridays For Future con Greta Thunberg

Si svolge a Torino dal 25 al 29 luglio il Climate Social Camp, il raduno europeo dei Fridays For Future per cui sono attesi circa 500 attivisti per l’ambiente provenienti da tutta l’Europa e anche da Sud America, Africa, Asia, Australia

Fra i presenti ci sarà anche Greta Thunberg fondatrice del movimento, con l’obiettivo di “ascoltare anche le voci di chi è più colpito dalla crisi climatica, in quelle zone del mondo dove le persone rischiano la vita per difendere il loro territorio”.

La quattro giorni avrà il centro al Campus Einaudi dove si terranno conferenze, dibattiti, workshop, con ospiti come Antonello Provenzale, direttore dell’Istituto di Geoscienze e Georisorse del Cnr, e un incontro dedicato al rapporto fra media e cambiamenti climatici intitolato ‘La grande cecità’.
Al parco della Colletta sarà allestito il Climate Camp, un campeggio per i partecipanti con momenti di musica, cinema e incontri, come quelli con lo scrittore svedese Andreas Malm e La Rappresentante di Lista.

Per sostenere l’organizzazione è anche stato lanciato un crowfunding che ha già raccolto finora quasi 10 mila euro.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay