Google News festeggia 20 anni dando maggiore importanza alle notizie locali

Google News festeggia 20 anni con una serie di novità. Google News è oggi disponibile in oltre 125 paesi e 40 lingue. Attraverso i risultati di Ricerca Google e di Google News le persone fanno clic verso i siti degli editori più di 24 miliardi di volte ogni mese.

Google News per desktop si divide in “Notizie principali”, “Notizie locali” e le scelte personalizzate in cima alla pagina. Sarà inoltre possibile utilizzare i filtri per aggiungere più località alla sezione delle notizie locali, così da poter seguire le notizie importanti di diverse città o Paesi.

Per offrire maggiore contesto e aiutare le persone a giudicare la qualità delle notizie online, [ stata ampliata la sezione “Verifica dei fatti” nella versione desktop di Google News. Oltre ai titoli, ora comparirà l’affermazione originale insieme a una verifica dei fatti eseguita da organizzazioni di fact checker indipendenti.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay