Mark Zuckerberg in Italia a Siena, Torino e Milano. Il CEO di Meta a Palazzo Chigi da Mario Draghi

Il fondatore di Facebook e ceo di Meta, Mark Zuckerberg si trova in questi giorni in Italia. Prima è stato in visita turistica a Siena e Torino, poi è passato da Milano dove ha incontrato o il presidente esecutivo di EssilorLuxottica, Leonardo Del Vecchio, per approfondire il progetto sugli smart glasses.

Il progetto degli occhiali intelligenti era stato rallentato in tempi di Covid, ma ora EssilorLuxottica e Meta ripartono sul mercato. Il primo prodotto è stato pensato per il marchio più famoso, con i Ray-Ban stories che hanno doppia fotocamera da 5 megapixel. Il futuro per Meta e EssilorLuxottica è più ambizioso dato che si vuole sviluppare una lente digitale che possa anche fungere da schermo, senza affaticare la vista per portare l”utilizzatore verso la realtà aumentata e il metaverso.

Il 5 maggio Mark Zuckerberg è stato a Palazzo Chigi per un incontro di circa un’ora con il presidente del Consiglio Mario Draghi e il ministro alla transizione digitale Vittorio Colao che ha portato il manager americano presso la sede del Governo.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay