MakPi – Making Piemonte i makers del Piemonte fanno rete

In Piemonte negli ultimi dieci anni attorno a fablab, makerspace, centri di competenza profit e no profit, si sono consolidate alcune delle più importanti esperienze di innovazione italiane ed europee, nella formazione, nel co-design, nell’uso delle low technology per le imprese, così come per il sociale. Un sapere, spesso frammentato e poco conosciuto, che vuole uscire allo scoperto e dare un contributo alla crescita culturale ed economica della regione.

Per raggiungere questo obiettivo alcuni dei più importanti centri di competenza piemontesi come Fablab Torino, Fablab Cuneo, We Do Fablab (Novara-Omegna), Lab 121 di Alessandria e Hackability, hanno dato vita all’associazione MakPi – Making Piemonte al fine di coordinarsi e proporsi a livello regionale e nazionale.

Obiettivi tutti condivisi dalle Camere di commercio piemontesi che mercoledì 4 maggio 2022 alle 11.15, firmeranno con MakPi a Torino, presso Palazzo Birago in via Carlo Alberto 16 (sala Giunta), un protocollo di collaborazione per lavorare a diffondere buone pratiche riconducibili al tema della fabbricazione digitale e del design.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay