La Formula E ritorna a Roma il 9 e 10 aprile

L’ABB FIA Formula E World Championship torna in Italia con un doppio appuntamento a Roma il 9 e 10 aprile sul circuito cittadino dell’EUR dopo la fine dello stato di emergenza per il Covid-19, con gli spalti aperti al 100% per il pubblico.

Quest’anno sarà possibile assistere alla gara da una delle diverse tribune oppure dalla Green Arena, area prato affacciata sulla pista e allestita con punti ristoro e grandi schermi. Sarà possibile, per i tifosi, accedere all’area dell’evento con il Green Pass base, grazie alle misure approvata dal Consiglio dei Ministri e in vigore dal 1° Aprile.

Formula E, per garantire un’esperienza sicura e piacevole agli spettatori, continuerà ad applicare misure di distanziamento nell’Allianz E-Village e manterrà la capienza limitata nella Green Arena.

Grazie all’aumento della capienza sono stati messi a disposizioni ulteriori biglietti per il Rome E-Prix. I prezzi variano dai 72 euro per le tribune ai 29 euro della Green Arena, con riduzioni per gli under 16 e speciali pacchetti per il weekend. Tutti coloro in possesso di un biglietto potranno accedere anche all’Allianz E-Village con attività per tutta la famiglia e un’ampia offerta gastronomica.

Al suo interno si troverà infatti un’area gaming, nella quale gli spettatori potranno sfidarsi e competere sui simulatori per stabilire il miglior punteggio, incontrare i piloti nella sessione autografi e partecipare in prima fila alla cerimonia del podio.

Grazie al contributo dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, mille studenti del quarto e quinto anno di Istituti Secondari di Secondo Grado selezionati, avranno inoltre la possibilità di partecipare, il venerdì 8 aprile, ad una giornata formativa insieme agli organizzatori della Formula E. Gli studenti avranno la possibilità di scoprire il dietro le quinte del circuito cittadino dell’Eur e della Pit Lane, di approfondire la loro conoscenza sui diversi aspetti dell’organizzazione dell’evento e sulla sostenibilità, di partecipare alle prove del Podio, concludendo la giornata con lo shakedown. Per gli studenti selezionati saranno messi a disposizione mille biglietti per la gara di sabato 9 aprile e altri mille per quella di domenica 10 aprile.

Il programma del Gran Premio Formula E di Roma


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay