11 aprile 2022 si festeggia la Giornata Nazionale del Mare

Dal 2017 ogni 11 aprile si festeggia la Giornata Nazionale del Mare, una giornata istituita dal Governo per sensibilizzare sulla necessità di conservare e proteggere questo immenso bacino idrico e valorizzare il patrimonio culturale, storico, letterario, artistico e scientifico legato al mare.

La Giornata nazionale del mare è stata istituita nel 2017 con l’obiettivo di portare l’attenzione su una delle risorse più importanti per l’Italia, sempre più a rischio a causa delle azioni dell’essere umano e della crisi climatica
Sono 8 mila i chilometri di costa che quasi circondano l’Italia. Così come migliaia sono le bellezze naturali e ambientali della Penisola legate al nostro mare.

In occasione della Giornata nazionale del mare, il Ministero della Transizione ecologica organizza, in collaborazione con l’ISPRA, un webinar in cui saranno evidenziate le azioni messe in campo per la tutela e valorizzazione di questa preziosa risorsa, anche alla luce degli stanziamenti previsti dal PNRR.

Il video del seminario

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay