Torna in presenza VTM, la business convention su automotive e trasporti, alle Ogr il 30 e il 31 marzo

VTM 2022 – Vehicle & Transportation Technology Innovation Meetings – l’unica convention in Italia dedicata all’industria automotive e dei trasporti, si terrà alle Officine Grandi Riparazioni di Torino mercoledì 30 e giovedì 31 marzo.

La convention, promossa Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino, è organizzata da Abe in collaborazione con Ceipiemonte e ICEItalian Trade Agency. Il main sponsor sarà invece Intesa Sanpaolo – con il suo Innovation Center, accompagnata da Grape Up, Segula, Capgemini engineering, Accenture, Blue engineering, Daca-I e Punch Torino.

Le due giornate si concentreranno su: digitalizzazione dei processi, elettrificazione dei veicoli, batterie, idrogeno, sistemi di propulsione innovativi, software defined vehicles, sistemi ADAS e guida autonoma, connettività e Big Data, micromobilità e nuovi modelli di mobilità sostenibile e smart. Queste tematiche saranno affrontate attraverso conferenze, dibattiti, panel sessions e tavoli condivisi per l’incontro B2B. Sarà quindi un’occasione di confronto per più di 300 aziende e 127 buyer, con una quota di 25 Paesi differenti rappresentati.

Ad introdurre la convention, l’hackathon “5GMETA” di 24 ore che partirà martedì 29 marzo organizzato dalla holding di investimento LIFT in collaborazione con VTM. I team di partecipanti produrranno idee e business case, da presentare il primo giorno di VTM 2022, attorno a tre sfide riguardanti la sicurezza stradale, la mobilità dei veicoli e i servizi dedicati agli individui. I progetti saranno poi valutati da una giuria qualificata che premierà i primi tre con un montepremi totale di 5.000€.

Uno spazio della due giorni sarà inoltre dedicato alle startup innovative, con presenti realtà prestigiose che propongono idee e tecnologie per sicurezza, smart mobility, intelligenza artificiale, micromobilità e tanto altro. Saranno presenti e verranno premiate anche le startup vincitrici del contest VTM 2020.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay