La prima Fiera del Cicloturismo a Milano il 12 e 13 marzo 2022 presso la Fabbrica del Vapore

La prima Fiera del Cicloturismo si tiene a Milano il 12 e 13 marzo 2022, presso la Fabbrica del Vapore. Ci saranno oltre 50 espositori che presenteranno al pubblico le proprie proposte di viaggi e vacanze a pedali, e una carrellata di presentazioni, testimonianze e workshop rivolti a coloro che cercano l’ispirazione per la propria avventura in bicicletta o vogliono fugare i propri dubbi.

La fiera del Cicloturismo è un evento a ingresso gratuito, previa registrazione online, è organizzato da Bikenomist srl in collaborazione con RM Ideas Factory ed Estro Comunicazione srls, con il patrocinio del Comune di Milano.

Tra i campioni dello sport sono da elencare Gianni Bugno, due volte campione del mondo di ciclismo su strada e vincitore di un Giro d’Italia, e Marco Aurelio Fontana, già campione del mondo di MTB, che testimonieranno le proprie esperienze di allenamento nei territori rispettivamente di Gran Canaria e del Biellese.

Paola Gianotti, detentrice di 4 Guinness World Record, arriverà a Milano a completamento della propria impresa 2022×2022, una pedalata per l’ambiente da Stoccolma a Milano per piantare 2022 alberi lungo il percorso.

Nella categoria “avventura”, il palco della Fabbrica del Vapore sarà arricchito anche da Dino Lanzaretti, ciclo esploratore vicentino che racconterà la propria recente esperienza, la Siberia d’inverno in bicicletta e Leo e Veronica di Life in Travel che ci faranno sognare con la loro traversata in bicicletta dell’Anatolia.
Ma a dimostrare che il viaggio in bicicletta non è materia da superuomini ci penseranno Sergio Borroni che parlerà del morbo di Parkinson e Silvia Malaguti di FIAB che racconterà come si affronta un viaggio in bicicletta con i bambini.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay