Il 29 e 30 aprile a Trieste il Festival della comunicazione non ostile

Venerdì 29 e sabato 30 aprile 2022 si terrà a Trieste il Festival della comunicazione non ostile. “Di testa, di pancia, di cuore” sarà il titolo di questa edizione della rassegna, organizzata dall’associazione Parole O_stili, che dal 2017 cerca di attivare un processo di sensibilizzazione contro la violenza delle parole, in particolare sulla Rete.

Fino ad ora sono state presentate soltanto le prime due parti della due giorni: “soprattutto…di pancia“; “soprattutto…di testa“. Durante la prima parte ci sarà un’intervista ad un personaggio famoso – il cui nome non è ancora stato rivelato – 3 speech e due panel di approfondimento sulle tematiche: “Creator, Talent, Influencer: dobbiamo stare ad ascoltarvi?”; “Ti racconto come io e te stiamo cambiando”. Nella seconda parte invece ci saranno nuovamente speech, interviste e inoltre due approfondimenti su “È davvero un algoritmo a scegliere per noi?” e ” Lui, lei, loro. Nomi, Pronomi & Storie d’inclusione”.

L’associazione Parole O_stili basa la sua iniziativa su un manifesto con dieci linee guida per una comunicazione non ostile online, dove sempre più si diffondono disinformazione, odio e mancanza di rispetto.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay