Scalapay riceve un nuovo round di investimenti da 497 milioni di dollari

Scalapay è un metodo di finanziamento online che permette di effettuare pagamenti online e fisici suddivisi in tre rate. La piattaforma sta riscuotendo un grande successo, tanto che ha appena ricevuto un nuovo round di investimenti di Serie B da 497 milioni di dollari guidato da Tencent e Willoughby Capital, in collaborazione con Tiger Global, Gangwal, Moore Capital, Deimos e Fasanara Capital.

Per ottenere una rateizzazione dei pagamenti è necessario registrarsi gratuitamente a Scalapay e selezionarlo come metodo di pagamento o creando un codice a barre Scalapay nel caso di acquisti in negozio. Dopodiché verrà addebitata al cliente la prima rata e per i due mesi successivi Scalapay avviserà nei giorni precedenti alla scadenza delle rate per permettere di verificare la possibilità del saldo. Per fare ciò la piattaforma anticipa al venditore l’intero importo del prodotto comprato, contando sui rimborsi successivi. Il servizio non richiede commissioni, se non alcune minori nel caso di ritardi nei pagamenti. Inoltre Scalapay permette ad alcune categorie fragili di concordare un nuovo piano di pagamento contattando la struttura prima della scadenza del pagamento.

L’aspetto positivo principale che emerge per i clienti è la possibilità di non pesare eccessivamente su un solo mese con l’acquisto di un prodotto, soprattutto nel caso di beni più costosi. Dal lato dei brand e delle aziende Scalapay dichiara di aver registrato un aumento medio del carrello di acquisto del 48%.

Il nuovo round di finanziamenti ha permesso inoltre di avviare il servizio Magic, che permette ai venditori di abbellire l’esperienza di check-out dei propri e-commerce tramite animazioni, cashback, premi e opportunità di beneficienza. Anche in questo caso i risultati sembrano importanti, con un aumento della conversion del 20%.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay