Paola Gianotti percorrerà 2022 Km in bicicletta per la campagna Bike4Tree

La 4 volte Guinness World Record Paola Gianotti percorrerà, a partire da Stoccolma, 2.022 Km in bicicletta lungo un viaggio che la porterà in 14 tappe a Milano il 10 marzo. L’impresa, che prevede 160 Km di pedalate ogni giorno, si inserisce all’interno della campagna Bike4Tree di WOW Nature, che ha l’obiettivo di piantare in Italia 2.022 alberi nel corso del 2022.

Durante le 14 tappe del viaggio Gianotti incontrerà molte persone comuni, personaggi e istituzioni che ogni giorno fanno qualcosa per il pianeta, come Greta Thunberg o i ricercatori del Max Planck Institut. A loro regalerà degli alberelli donati dal Corpo Forestale dei Carabinieri con la collaborazione del Ministero della Transizione Ecologica.

Attraverso le dirette della ciclista sulla propria pagina Facebook si potranno seguire tutte le tappe e gli incontri che vivrà.

Chi volesse adottare un albero per Bike4Tree può farlo su https://www.wownature.eu/bike4tree/. L’iniziativa, che ha tra i suoi partner anche RAI Radio 2 “Caterpillar” – è inoltre strettamente legata a “Mi illumino di meno“, la giornata del risparmio energetico, che quest’anno sarà l’11 marzo.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay