Nuovi finanziamenti per tre startup accelerate da SocialFare

Tre aziende accelerate negli ultimi anni da SocialFare hanno ricevuto nuovi round di finanziamenti: BonusX, parte del programma FOUNDAMENTA#9; JoJolly e Freedom, provenienti da FOUNDAMENTA#10.

BonusX è una startup che si occupa di digitalizzare le trafile burocratiche e offrire assistenza personalizzata per permettere ai cittadini e alle cittadine di accedere in modo semplice e smart alle agevolazioni ed ai bonus pubblici. Con il nuovo round ha ricevuto 1 milione di euro tra equity, fondo perduto e finanziamenti, dopo l’iniziale iniezione fatta da SocialFare. L’ultimo anno è stato ricco di soddisfazioni con 20.000 utenti e 3 milioni di euro fatti erogare in agevolazioni come l’assegno famigliare, il reddito di cittadinanza o il bonus casa under 36.

JoJolly ha invece ottenuto un investimento di 350mila euro da a|impact. Nel 2021 era già stata interessata da un aumento di capitale di 170mila euro. La startup combatte il lavoro nero e l’evasione fiscale nella ristorazione tramite l’incentivazione di contratti regolari anche per prestazioni occasionali. Il totale raccolto dimostra quindi un successo nonostante le difficoltà incontrate dal settore in questione dall’inizio della pandemia.

Infine Freedome ha raggiunto nel 2021 un giro d’affari da 1,7 milioni di euro dopo un investimento iniziale di SocialFare e un secondo round da 600mila euro. L’azienda, che valorizza il patrimonio naturalistico italiano aggregando attività sportive e ricreative outdoor di qualità e dando supporto ai piccoli operatori locali, ha aggiunto 24.000 partecipanti nell’ultimo anno, arrivando ad un totale di 30.000.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay