Interland avventure digitali, il libro per per insegnare ai bambini a navigare in rete in modo sicuro e responsabile.

Interland avventure digitali é un volume disponibile in versione cartacea e digitale che fa parte del progetto “Vivi Internet al meglio”, lanciato da Google per insegnare ai più piccoli a navigare in rete in modo sicuro e responsabile.

Il libro racconta la storia di un nonno che il giorno del suo ottantesimo compleanno, parte alla scoperta del Web insieme ai suoi nipoti Davide e Matilde. Durante questo viaggio straordinario i tre protagonisti affronteranno avventure affascinanti e incontreranno personaggi stravaganti che permetteranno loro di imparare ad utilizzare responsabilmente tutti gli strumenti messi a disposizione dalla rete.

Lo scopo del libro è quello di aiutare in modo divertente bambini e ragazzi, insieme a insegnanti e genitori, a diventare cittadini responsabili della Rete.
La struttura del libro è basata sui 5 principi fondamentali per una navigazione responsabile: utilizzare la tecnologia con il buon senso, imparare a distinguere il vero dal falso, custodire le informazioni personali, diffondere gentilezza e confrontarsi con gli altri.

La pubblicazione é stata realizzata con il patrocinio di Google, Polizia di Stato, Fondazione Mondo Digitale e Altroconsumo.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay