Innovazione

Alle OGR di Torino NextEdu, il programma di accelerazione su scala europea destinato a startup nell’ambito edutech

Arriva alle OGR di Torino NextEdu, il programma di accelerazione su scala europea destinato a startup nell’ambito edutech, che sviluppano soluzioni di education technology e learning innovation, applicando nuove tecnologie all’educazione e alla formazione.

NextEdu, il nuovo acceleratore d’impresa europeo in ambito edutech sarà presentato il 16 febbraio 2022 dalle ore 11 in diretta streaming

NextEdu nasce dall’alleanza tra OGR Torino, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e xEdu, il più importante acceleratore europeo del settore con sede ad Helsinki, in Finlandia e attivo dal 2016, e si rivolge a startup italiane ed europee interessate a sviluppare e accelerare la propria idea di business in Italia. 

L’obiettivo del programma è di selezionare e accelerare complessivamente 10 startup ogni anno che offrano soluzioni digitali, programmi innovativi e tecnologie all’avanguardia per la didattica e la formazione digitale dedicata a tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti, dalla scuola al mondo del lavoro, fino alla formazione continua.

Il programma si svolgerà in OGR Tech con il supporto operativo di xEdu, che accompagnerà le startup nello sviluppo, ingresso nel mercato e internazionalizzazione delle soluzioni di apprendimento con impatto in ambito scolastico, pedagogico e professionale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version