Pausa pranzo in palestra digitale

Mercoledì 19 gennaio, con un incontro su WhatsApp Business e Messenger, sono partiti i corsi online di Palestra Digitale 2022, proposti dalla Camera di Commercio di Torino.

Ogni 15 giorni imprenditori, dipendenti, collaboratori e privati possono partecipare – durante l’orario della pausa pranzo – a lezioni gratuite di novanta minuti sui temi di maggiore interesse per chi volesse approcciarsi al mondo del lavoro digitale: social network principali, vendite online, sponsorizzazioni e advertisement, posizionamento sui motori di ricerca come Google, e altro ancora. Per i partecipanti sarà inoltre possibile richiedere delle consulenze gratuite e personalizzate con tutor digitali per analizzare la propria situazione online e ricevere consigli per strategie di miglioramento o corsi di formazione potenzialmente utili.

La proposta, che già nel 2021 aveva riscosso un discreto successo con oltre 1300 partecipanti, ha origine dal progetto di Unioncamere nazionale Eccellenze in Digitale – supportato da Google.org – volto ad aiutare le aziende italiane e a sviluppare le competenze digitali dei lavoratori. Inoltre, la Camera di Commercio di Torino propone servizi ulteriori con il Punto Impresa Digitale: servizi di valutazione del livello di digitalizzazione di un’impresa; Digital Mentoring; offerte di partecipazione a bandi per ottenere voucher utili alla digitalizzazione. Non basta infatti il primo approccio al web, servono anche competenze tecniche e abilità per saper poi gestire l’impianto creato grazie alle conoscenze acquisite inizialmente.

Il prossimo appuntamento è mercoledì 2 febbraio alle ore 12:30 e si concentrerà su “Come fare pubblicità su Facebook e Instragram”. Sul sito della Camera di Commercio i prossimi eventi in programma.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay