Ecco le 10 aziende selezionate per la 4° edizione di Elevator, il programma creato da Endeavor

1000Farmacie, Caracol, Macai, Matchplat, Kampaay, Soplaya, Unobravo, xFarm Technologies, Young Platform, Zerynth. Sono queste le 10 aziende che sono state selezionate per la 4° edizione di Elevator, il programma creato da Endeavor che supporta le aziende ancora in fase di start up, ma che hanno il potenziale per diventare scale up e occupare un posto di primo piano nell’ecosistema imprenditoriale locale e internazionale.

Organizzato in collaborazione con Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Fondazione CRT, OGR Torino, e con il supporto di EY, Badenoch + Clark, Growth Capital, K&L Gates, il programma della durata di 6 mesi include: confronto tra gli imprenditori e mentor della rete di Endeavor; workshop tenuti dal Business Coach and Strategic Advisor Ed Capaldi, da EY, da Badenoch + Clark, da Growth Capital, da K&L Gates; un Investor Day con investitori locali e internazionali, ma anche momenti di networking e supporto operativo (preparazione del pitch, revisione del deck etc.)

Lo scopo di Elevator è quello di aiutare ad accelerare la crescita di giovani aziende che stanno per diventare scale up e affrontano particolari sfide di mercato. Le più meritevoli potranno entrare a far parte dell’iter di selezione di Endeavor, il network internazionale che supporta il meglio dell’imprenditoria in 40 Paesi.

“Con l’avvio della quarta edizione del programma Elevator si conferma l’impegno di Fondazione CRT, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e OGR Torino nel supportare la crescita e il rafforzamento di nuove imprese – dichiara Massimo Lapucci, Segretario Generale Fondazione CRT e CEO OGR Torino. In OGR Tech, le giovani aziende selezionate troveranno il luogo ideale per sviluppare il loro potenziale grazie all’acquisizione di un network e di strumenti concreti indispensabili alla proiezione in un contesto competitivo globale”.

Tra le aziende vincitrici anche la torinese Young Platform. Fondata nel 2018 da sei studenti di Informatica dell’Università di Torino accomunati dalla passione per la tecnologia blockchain, Young Platform si propone di semplificare l’accesso al mondo delle criptovalute attraverso un hub di prodotti digitali che rispondono alle esigenze di diversi segmenti di utenti, dal principiante all’esperto, e un’intensa attività educativa e di divulgazione della tecnologia blockchain e delle sue applicazioni.
Le altre start up si occupano a loro volta di nuove tecnologie in vari ambiti: dalla psicologia al settore farmaceutico, dall’applicazione dell’Intelligenza Artificiale all’analisi di mercato a piattaforme per la semplificazione di eventi corporate; ma anche sistemi innovativi per la spesa online, digitalizzazione del settore agroalimentare, forniture alimentari sostenibili.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay