Pin Bike l’app che premia chi va in bicicletta o usa il carpooling

Pin Bike è un sistema che permette a un comune, a un’impresa o a un’istituto scolastico di poter rilasciare incentivi economici agli utenti che utilizzano la propria bicicletta, nelle tratte in bicicletta verso il lavoro o la scuola.

Pin Bike incentiva la mobilità in bicicletta e carpooling, con la gamification e un sistema brevettato di monitoraggio che coinvolge direttamente il cittadino lavoratore e crea un ponte di iniziative con il Comune Impresa in cui risiede.

Il sistema si basa su un’app e un dispositivo bluetooth da montare sulla bici.  Pin Bike vuol essere  uno strumento di certificazione degli spostamenti in bicicletta e car pooling, dando così al committente un sistema di controllo diretto e costante.

Il portale web include la mappa della città per valutare le strade a maggior afflusso di bici, filtrandole per fasce orarie e per età degli utenti.

I punti ottenuti potranno essere maggiori in base alle fasce orarie e saranno spesi con premi garantiti dal committente  e dagli esercenti della rete (locale e nazionale).

I canali di sviluppo su cui si basa Pin Bike sono tre. La vendita diretta del kit Pin Bike tramite e-commerce a singoli ciclisti indipendenti da qualsiasi gruppo di appartenenza nella rete. L’attivazione di contratti e utenze multiple con le amministrazioni comunali interessate dato che il progetto integra un sistema di monitoraggio geolocalizzato, per escludere gli utilizzi della bicicletta fuori dagli ambiti urbani.
Per le imprese che che vogliono incentivare la mobilità sostenibile, è possibile l’attivazione di contratti e utenze multiple per aziende o raggruppamenti limitrofi, con un numero elevato di dipendenti che integra un sistema di premialità basato anche sul carpooling, l’auto condivisa tra lavoratori.
https://www.youtube.com/watch?v=oMfvCQp2yCM

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay