Anubi Digital la prima piattaforma italiana per custodire in sicurezza digital asset e criptovalute

Anubi Digital è la prima piattaforma italiana per custodire e far lavorare Bitcoin e le principali criptovalute nella DeFi istituzionale ovvero la finanza decentralizzata istituzionale.

Anubi Digital permette di custodire in sicurezza i digital asset e le criptovalute del cliente, impiegandole per generare valore e gestendone gli aspetti fiscali.

La piattaforma parte da gennaio 2022 per investitori istituzionali e retail che depositano crypto per un valore equivalente ad almeno 50mila euro.

Anubi Digital permette di custodire queste criptovalute: Bitcoin; Ethereum; Polkadot; Aave; USDC e USDTe. Altri asset digitali saranno aggiunti nel corso del 2022.

I servizi di custodia di digital asset si dividono in custodia passiva e custodia attiva. La custodia passiva permette di trasferire in autonomia le proprie criptovalute da qualsiasi exchange per custodirle in una infrastruttura di diritto italiano. Anubi Digital dichiara di possedere un’assicurazione che copre il 100% della custodia passiva.

La custodia attiva si rivolge invece a chi vuole “investire” le proprie criptovalute per aumentarne la quantità. I clienti possono creare valore sulle loro crypto valute scegliendo, tra diverse opzioni di generazione di valore: staking, liquidity mining e lending. I compensi sono accreditati mensilmente crypto su crypto: Anubi Digital riporta, a dicembre 2021, un compenso variabile in base alla soluzione e all’asset digitale tra il 3,5% e il 20% annuo.

E’ anche disponibile un pacchetto di servizi di natura fiscale, legale e notarile legati al possesso di crypto e alla successione eventuale.
Per diventare un utente di Anubi bisogna registrarsi online e seguire una procedura che rispetta le normative italiane ed europee in ambito KYC e antiriciclaggio che permette di potere operare nel totale rispetto delle norme compresa la regolamentazione europea MiCA.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay