Si può fare! 14 anni di collaborazione tra Lavazza, CasaOz e MagazziniOz

La collaborazione tra Lavazza e CasaOz, compie 14 anni. Il legame, tra le due realtà torinesi, si è consolidato negli anni e si è ulteriormente concretizzato attraverso due progetti: la realizzazione della caffetteria Lavazza all’interno dei MagazziniOz e il progetto di formazione delle competenze professionali, sviluppato con il Training Center Lavazza che periodicamente mette a disposizione i suoi tecnici nella formazione delle persone con disabilità e/o che si trovano in condizioni di fragilità, all’interno dello staff di MagazziniOz.

“Fin dalla loro nascita – spiega Enrica Baricco, presidente di CasaOz – i MagazziniOz sono impegnati nella formazione e nell’inserimento al lavoro di persone che partono da una situazione di svantaggio. Attualmente, grazie al sostegno di fondazioni e aziende, sono attivi progetti destinati a persone con disabilità e migranti titolari di protezione internazionale che trovano impiego nella nostra caffetteria, in cucina, nell’emporio, nella logistica. Ognuno di loro ha una mansione specifica e un percorso pensato per la propria crescita professionale. Anche per questo è stata fondamentale la collaborazione con Lavazza, che ha permesso e permette ai nostri ragazzi di compiere un percorso formativo di eccellenza. Naturalmente, auspico che questa esperienza si possa presto replicare con le altre realtà che sostengono CasaOz e MagazziniOz”.

Il viaggio insieme di Lavazza e MagazziniOz ha fatto scaturire nell’ultimo anno un’ulteriore collaborazione, quella tra il team di ristorazione di MagazziniOz e quello del ristorante Condividere, in ottica di miglioramento dell’offerta gastronomica e di collaborazione operativa, e anche nel supporto di idee e razionalizzazione food cost di Magazzini. Con MagazziniOz collabora anche il team di CSR del Gruppo Lavazza nel sostegno di attività legate al territorio Piemontese. La cucina dei MagazziniOz parla di viaggio, rispetto delle materie prime, esperienza, ricordi e bellezza. Con una brigata composta da persone provenienti da diverse parti del mondo, ognuna con una storia ed esperienza di vita diversa.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay