Che cosa fare se Verifica C19 non riconosce correttamente un green pass valido ? La soluzione è reinstallare l’app

Sono stati segnalati molti casi in cui la verifica del green pass da parte di ristoratori o altri operatori economici determina dei falsi negativi ovvero succede che i green pass che son corretti quindi che sono stati ottenuti dopo il tempo necessario dopo la seconda dose vaccinale sono giudicati non corretti dalla app Verifica C19 disponibile online. 

Questo determina problemi seri per coloro che hanno questi green pass perchè non possono accedere a locali o a eventi a cui vorrebbero partecipare. Molti hanno verificato il loro green pass con l’app francese TAC Verif  ottenendo il previsto risultato positivo.

Il problema della app Verifica C19 è molto probabilmente legato al fatto che l’app non è aggiornata all’ultima versione e non si è correttamente aggiornata. Per verificare qual’è l’ultima versione andate alla pagina della app Verifica C19 nelle diverse versioni e confrontate il numero della versione con quello che ha installato il verificatore.

In ogni caso se si verificano dei malfunzionamenti è consigliabile disinstallare e riscaricare l’applicazione.Se i problemi dovessero persistere, è possibile chiamare il numero verde 800.91.24.91 che risponde tutti i giorni dalle 8 alle 20.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay