A Torino la prima edizione di Space Festival

A Torino lo spazio diventa protagonista per 4 giorni con la prima edizione dello Space Festival dal 30 settembre al 3 ottobre 2021

Space Festival è il primo festival dello spazio in Italia. Una manifestazione dedicata a famiglie e appassionati: conferenze con astronauti e astrofisici, laboratori, show di realtà virtuale con robot e droni, mostre stellari e cene stellate che si svolge a Torino.
Perché a Torino? Perché Torino è la città dello spazio con un ecosistema di aziende e poli di ricerca sull’aerospazio tra i più importanti al mondo, capace di affermarsi a livello internazionale come principale player nella progettazione e costruzione di tutto ciò che orbita intorno al nostro pianeta.

Fra i protagonisti, gli astronauti Maurizio Cheli e Franco Malerba, oltre a Paolo Nespoli che presta la voce per l’anteprima del nuovo spettacolo del Planetario dedicato al Sole, il fisico ed ex presidente Asi Roberto Battiston, l’astrofisico e divulgatore scientifico Luca Perri e la giovanissima ‘influencer spaziale’ Giulia Bassani in arte astro_giulia.

Il programma di Space Festival 2021


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay